Storia
Quell’estate Costanza arrivò al mare con la sua boxerina tigrata e tre splendidi cuccioli. Anacleto, goffo gomitolo fulvo col muso bianco a mo' di clown, mi conquistò letteralmente. Quando però giungemmo alla fine della vacanza non trovai il coraggio per portarmelo a casa… Mi rimase - chissà perché - una grande curiosità per quegli strani esseri con il muso schiacciato, gli occhi languidi e tanta voglia di vivere… Col passare del tempo iniziai a leggere qualche libro sulla razza…, a recarmi alle Expò che c’erano in zona…, a navigare fra i siti di Allevamenti più o meno famosi…, ad affacciarmi al campo di addestramento del Gruppo “Quattro Mori" del BCI per osservare, ascoltare e far domande.
Così, in occasione di un breve soggiorno a Recanati, mi ricordai (reminiscenze liceali?!?!) dell'Allevamento "del Colle dell’Infinito"…
Era il 20 Aprile 2002, giorno in cui Queendelia del Colle dell’Infinito si fece largo nella bauliera della mia macchina e… nella mia vita!
Dopo circa un anno io e Delia adottammo Kenn del Sassoscritto, cagnone di 5 anni rimasto senza padrone. A quel punto l'appartamento al quinto piano nel centro di Pisa ci stava un po' stretto… così ci trasferimmo all' Agro di Spazzavento.